Dicembre 2018: L’annuncio del Natale: la vita è dono di Dio
Natale 2018: il Signore viene ancora, perchè la nostra conversione è ancora lontana e difficile da vivere. È soltanto un bambino, povero e indifeso ma è la cosa più importante, la vita come dono di Dio.
C’è chi afferma che è una forza lavoro, che manderà avanti le nostre industrie specialmente nei lavori umili, ma abbiamo la voce del Vangelo che alza la voce dicendo: “chi ha due tuniche ne dia una a chi non ne ha; chi ha da mangiare lo divida; chi ha una posizione di favore non approfitti ma che si accontenti delle paghe. La voce del Profeta si alza in questo Natale ancora pieno di ingiustizia e di violenza.
In un mondo dove nasce la vita e non tutti i bambini sono amati e considerati, anche per Gesù è arrivato il rifiuto nell’albergo, l’esilio in Egitto, ma poi è rientrato a Nazaret con Giuseppe e Maria ed è cresciuto in età, sapienza e grazia presso Dio e presso gli uomini.
Maria è madre, ama Gesù e tutti i fratelli e i fratelli sono color che fanno la volontà del Padre.
Una visione ampia e universale che investe tutti gli uomini della terra: gloria a Dio nell’alto dei cieli e pace in terra agli uomini di buona volontà.
Gesù Bambino visiti le vostre famiglie e tocchi il vostro cuore per essere più buoni sempre.
Don Giuseppe Sbuttoni