Vita Cristiana

Maggio 2018: Andate nel mondo e annunciate il Vangelo

Coraggio, entusiasmo e fede portano a risultati soddisfacenti nella chiesa per essere fedeli all’annuncio della Pentecoste. Andate in tutto il mondo e annunciate il Vangelo di salvezza

nel Cristo Risorto.

Oggi questo messaggio sembra dimenticato, molti vogliono essere protagonisti della propria vita nell’usare il tempo solamente nel divertimento materiale. Chi si impegna nel vivere il Vangelo, nel rispettare la vita nascente e dei deboli, viene giudicato e deriso.

Forse si è dimenticato del Vangelo quando afferma che la nostra vita è nelle mani di Dio, che non abbiamo neppure il potere di cambiare il colore di un solo capello o di allungare la nostra vita per qualche istante.

Molte scelte di servizio vengono per amicizia e non per il bene della comunità, si pensa di risolvere un problema oggi e non si pensa al futuro.

L’invito che formulo è quello di dialogare e comprendere le necessità di tutti e poi subentra il responsabile per il bene comune. Al Signore, nella preghiera dobbiamo chiedere la capacità di scegliere, non per amicizia nostra ma per il bene di tutta la comunità.

don Giuseppe Sbuttoni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *