Bose: Incontro di spiritualità ACLI 2018
Diffondiamo il programma delle Giornate di Spiritualità, organizzato dalle ACLI Nazionali, che per il secondo anno consecutivo si svolgeranno presso la comunità monastica di Bose.
Il tema su cui proveremo a riflettere è quello del discernimento.
Discernere significa stare dentro la storia sapendo distinguere il bene dal male, non secondo i criteri scelti dal mondo, ma secondo i criteri suggeriti dallo Spirito.
Discernere è un’arte che richiede attenzione e vigilanza, il saper vedere, ascoltare e pensare: dimensioni queste che sono fondamentali per entrare in un rapporto di conoscenza con la realtà, gli eventi, le persone e per vivere in modo maturo e responsabile la fedeltà al progetto di Dio dentro le vicende degli uomini.
L’incontro si svolgerà nei giorni 9, 10 e 11 Febbraio 2018. Per partecipare è possibile iscriversi fino al 20 Gennaio 2018.
Ci faremo aiutare da Cristina Simonelli, Mohamad Ba, don Giovanni Nicolini, Rosy Bindi e Luciano Manicardi, e i nostri giorni, da Venerdì sera a Comenica dopo pranzo, saranno scanditi dall’ascolto, dal silenzio e dalla preghiera condivisa con la comunità monastica.
Sarebbe bello che potessero partecipare, in modo particolare, i giovani dai 18 ai 32 anni della nostra associazione. Per favorire la loro presenza, la quota di partecipazione è di € 50,00 a persona per l’intero periodo (anziché € 145,00). La differenza sarà a carico delle Acli nazionali.
In allegato trovate il programma ( clicca qui ) e la scheda di partecipazione ( clicca qui ) da far pervenire entro il 20 gennaio 2018, a Carlo Fusari delle Acli nazionali ai recapiti indicati sul programma.
Speriamo che possiate partecipare numerosi.
Vita Cristiana
ACLI Nazionali