Don Celso Dosi nuovo Consulente Spirituale delle ACLI di Piacenza
È con grande gioia che accogliamo don Celso Dosi nella famiglia delle Acli.
Ho conosciuto don Celso 19 anni fa quando mi accingevo ad entrare – da studente della Facoltà di Giurisprudenza – nel Collegio Sant’Isidoro dell’Università Cattolica di Piacenza, di cui era direttore e assistente spirituale. Ho potuto apprezzarne sin da subito le sue profonde doti umane, spirituali e di studioso, che da allora accompagnano il mio percorso di crescita personale e professionale. Con don Celso ho condiviso – nei miei anni universitari – l’esperienza della Federazione Universitaria Cattolica Italiana (FUCI) e tuttora condivido l’esperienza del Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale (MEIC) e dell’Associazione degli ex studenti del Collegio Sant’Isidoro, associazioni di cui sono presidente.
Per le Acli piacentine si tratta indubbiamente di una grande opportunità di crescita, avendo don Celso fatto dell’impegno nell’associazionismo cattolico una delle sue missioni.
Pur tra i suoi tanti impegni (ricordo in particolare il suo ruolo di Segretario Vescovile e quello di Rettore del Seminario Vescovile), don Celso proseguirà nel compito che per tutti questi anni è stato portato egregiamente avanti da don Giuseppe Sbuttoni, che un anno fa ha festeggiato i 45 anni di sacerdozio e che ringrazio profondamente a nome di tutte le Acli piacentine.
Grazie don Beppe e in bocca al lupo a don Celso.
Alessandro Candido
(Presidente provinciale Acli Piacenza)