Auguri per un anno di salute, serenità e pace
Quello che si chiude è stato un anno difficile sotto tanti punti di vista: sanitario, economico, sociale.
Le Acli nel loro piccolo hanno messo a disposizione della comunità lo spirito di servizio che da sempre le anima.
Nonostante il 2020 sarà a lungo ricordato a causa della pandemia e delle numerose restrizioni alle libertà costituzionali che quest’ultima ha comportato, le Acli provinciali di Piacenza sono cresciute rispetto all’anno precedente, con oltre 1100 iscritti. Si tratta di un dato che ci conforta e ci incoraggia a fare ancora meglio nell’anno che verrà.
Il 2021 sarà impegnativo e ricco di sfide straordinarie, specie con riguardo ai temi della formazione, del lavoro, dei giovani. Le Acli provinciali sono pronte a coglierle, progettando il futuro con uno sguardo attento ai principi della dignità della persona umana, del bene comune, della sussidiarietà e infine – ma non per ordine di importanza – della solidarietà.
Da parte mia e della Presidenza Tutta (Roberto Agosti, Pier Luigi Volta, Corrado Gregori, Maurizio Stragliati, Mariacarlotta Benatti, Sara Losi, Nineta Kurti, Claudio Libelli, Paolo Rezzoagli) Vi giungano i migliori auguri per un anno di salute, serenità e pace.
Che sia un anno di ripresa e che in tutti i giorni del 2021 il Signore faccia risplendere il Suo Volto sulle nostre vite.
Il Presidente Provinciale
Alessandro Candido