News dal Territorio

ORA CHE SAPPIAMO

Sabato 16 novembre, presso la sede delle ACLI provinciali di Piacenza in via Beverora 18/b è stato presentato l’opuscolo “MONDO DONNE” (clicca qui).

Il libretto è il frutto del progetto “ORA CHE SAPPIAMO”, finanziato dalla regione Emilia Romagna, che ha avuto come capofila le ACLI provinciali di Bologna ed al quale hanno collaborato anche le ACLI provinciali di Piacenza, e si pone come strumento per il sostegno delle donne nel proprio ruolo sociale, aiutandole a conoscere meglio i propri diritti, soprattutto in ambito lavorativo e di welfare.

Erano presenti il presidente delle ACLI di Bologna Filippo Diaco, la responsabile del progetto Chiara Battaglia, la collaboratrice Rosa de Angelis, il presidente provinciale ACLI Roberto Agosti e la responsabile della progettazione delle ACLI di Piacenza Sara Losi.

A partire da lunedì 16 novembre, presso la sede di via Beverora 18/b, si potrà accedere ad un nuovo sportello dove verrà fornito un servizio informativo e di guida alle tante donne che si presentaranno, rendendole consapevoli che nelle ACLI troveranno sempre un “corpo intermedio” capace di accoglierle, ascoltarle e farsi tramite delle loro necessità con Istituzioni ed imprese, avendo come obiettivo il bene comune, la tutela della famiglia e la realizzazione, in essa e nel lavoro, di ogni persona.

Lo sportello rimarrà aperto fino a fine anno nei giorni di lunedì, dalle 8,30 alle 12,30 e martedì, dalle 14,30 alle 18,30.

Successivamente il servizio sarà disponibile su appuntamento telefonando al n° 0523 338593 delle ACLI provinciali  il lunedì e il mercoledì mattina dalle 9,30 alle 12,00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *