News dal Territorio

Spettacolo: ‘Tu di che PIL sei?’

Si concludono con lo spettacolo “TU DI CHE PIL SEI? Anche gli economisti piangono” gli “Incontri di educazione finanziaria: l’economia e la finanza di tutti i giorni” promossi dal Circolo ACLI di Fiorenzuola in collaborazione con Banca Etica, ARCI e Con. Cop. AR e con il Patrocinio del comune di Fiorenzuola d’Arda.

Il ciclo di incontri è iniziato affrontando il tema del Bilancio Familiare, autentico snodo della gestione delle risorse della famiglia stessa e spesso fonte di squilibri che sono alla base di un ricorso cronico all’indebitamento. Il relatore Aurelio Vichi ha passato in rassegna le situazioni di difficoltà dei conti familiari e gli strumenti di finanziamento disponibili per risolvere situazioni di squilibrio.

Nel secondo incontro il commercialista Armando Granelli ha preso in esame l’Istituto dell’esdebitazione, una sorta di “fallimento della persona consumatore” introdotto da una legge del 2012.

Lo spettacolo conclusivo, “TU DI CHE PIL SEI? Anche gli economisti piangono” che si terrà domenica 11 novembre alle ore 20,45 presso il “Ridotto” del Teatro Verdi di Fiorenzuola, parla di economia, la scienza che, ci piaccia o no, governa le nostre vite.

L’attrice in scena, racconta come negli ultimi 60 anni sia cambiato non solo il nostro modo di vivere(siamo più ricchi, più in salute, più acculturati, più stressati, più soli…) ma anche il modo di pensare a noi stessi in quanto soggetti.

L’ingresso è GRATUITO e aperto a TUTTI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *