5 x mille

IL GIOCO CHE NON È GIOCO: Evento finale

Si è concluso martedì 5 giugno, presso l’Auditorium del Campus del Credit Agricole di Piacenza, in via S. Bartolomeo n° 40, il progetto “IL GIOCO CHE NON E’ GIOCO”, realizzato dalle ACLI provinciali di Piacenza in collaborazione con En.A.I.P. Piacenza e l’Istituto di Istruzione Superiore Casali – Romagnosi.

All’incontro erano presenti oltre cento studenti in rappresentanza delle otto classi che hanno partecipato al progetto: quattro classi di En.A.I.P. accompagnate dal direttore dott. Pietro Natale, tre dell’istituto Casali e una dell’istituto Romagnosi accompagnate della Dirigente Scolastica dott.ssa Cristina Capra, oltre ad alcuni docenti ed educatori.

Hanno partecipato il Vicario Generale mons. Luigi Chiesa e l’ass. del comune di Piacenza Paolo Mancioppi, che hanno portato i saluti del vescovo Gianni Ambrosio e del sindaco Patrizia Barbieri.

Dopo l’introduzione e i saluti del presidente delle ACLI provinciali Roberto Agosti, le dott.sse Laura Mocchi e Elena Nazzari hanno illustrato il progetto e analizzato i dati raccolti in una pubblicazione distribuita ai presenti.

Alla fine sono stati premiati i migliori quattro video realizzati dai ragazzi: cure estetiche 1 e magazzino 2 per En.A.I.P., la 1°C gruppo 1 per il Casali e la 1°E per il Romagnosi

Roberto Agosti

Clicca qui per vedere il documento finale

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *