FAP ACLI

2° congresso FAP ACLI

Bologna:19.maggio.2018.

Si è svolto presso la sede Regionale Acli il 2 Congresso Regionale FAP ACLI Emilia Romagna:

“Un Sindacato che tuteli i legami intergenerazionali attento ai problemi della non autosufficianza e solidale”

Il Congresso ha eletto il nuovo Comitato Regionale e la nuova Segreteria Regionale. Il ravennate Walter Raspa e stato riconfermato segretario alla guida della FAP ACLI per il quadriennio 2018/2022.
Al Congresso sono intervenuti il Segretario Regionale FAP Veneto Francesco Roncone ,il Presidente Regionale Acli e della Direzione Nazionale Acli Luca Conti, l’accompagnatore Spirituale Don Franco Appi, i Presidenti Provinciali Acli (Filippo Diaco di Bologna ), Paolo Pastorello (Ferrara), Odo Rocchi (Acli Forli),i delegati e Dirigenti delle Provincie.

Nella sua relazione Raspa ha affrontato i problemi della precarietà, le disuguaglianze e le povertà dei pensionati, la tutela dei più fragili con la creazione per gli anziani di un fondo per la non autosufficienza, iniziare a costruire pensioni dignitose per i giovani precari di oggi che saranno gli anziani/poveri di domani, invito al governo che verrà di togliere le tasse ai pensionati che in Italia è punitivo verso i pensionati che debbono provvedere al mantenimento dei figli che non hanno occupazione, dei nipoti e dell’assistenza.

Al termine dei lavori congressuali dopo l’approvazione di un ordine del giorno

“Approfondimento delle proposte programmatiche della FAP ACLI Emilia Romagna”, è stato eletto il nuovo comitato che risulta essere cosi composto:

Raspa Walter, Baroncini Anna, Zanuccoli Adolfo, Salsi Paolo, Zannoni Gianfranco, Muscolino Giuseppe, Benedetti Carla, Libelli Claudio, Raccagni Anselmo, Castellani Andrea,

Mentre la nuova Segreteria è cosi composta: Segretario Regionale :Walter Raspa, Vice Segr. Baroncini Anna, Adolfo Zanuccoli revisore unico, Salsi Paolo Consigliere, Zannoni Gianfranco consigliere.

I delegati della Regione Emilia Romagna, parteciperanno a Roma dal 7 al 9 giugno al V Congresso Nazionale FAP ACLI.

FAP ACLI EMILIA ROMAGNA

Via Lame Nr.116—40121-BOLOGNA

Cel,3333104302-tel.E Fax:051.254612-

email:emiliaromagna@fap.acli.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *